Prosegue per tutto il mese di aprile la terza edizione dei “Giovedì Gastronomici”, iniziativa di valorizzazione della migliore tradizione enogastronomica locale.

L’evento, che si colloca nel solco delle azioni di promozione e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari e del ricchissimo patrimonio gastronomico modenese, prevede l’adesione di 27 ristoranti della provincia, da Mirandola a Sestola, ciascuno dei quali offrirà nelle serate di giovedì un menù rigorosamente preparato a base di prodotti della tradizione agroalimentare modenese. I ristoranti aderenti daranno vita ad un “circuito di qualità” che avrà il pregio di offrire al pubblico un menù degustazione a prezzi contenuti, un piccolo accorgimento rivolto ad avvicinare anche i più giovani alla cucina tradizionale.

I “Giovedì Gastronomici”, promossi da Confesercenti in collaborazione con la Provincia e il Comune di Modena, la Camera di Commercio e i principali Consorzi di tutela, quest’anno ha ottenuto anche il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.