Dalla realizzazione dell’intervento di recupero del condominio R-Nord alle aiuole del Giardino Ducale passando per la riqualificazione delle strade del centro storico. Sono disponibili da oggi sul web le schede degli interventi realizzati dal Comune di Modena tra il 2004 e il 2009 posizionati sulla mappa interattiva che riproduce il territorio cittadino. Le informazioni sui progetti realizzati, sul costo ed i tempi di attuazione saranno a disposizione di tutti i cittadini che vorranno collegarsi al sito web delle Mappe degli investimenti pubblici.


Si tratta di un sistema di rendicontazione sviluppato dal Centro Elaborazione Dati del Comune di Modena in collaborazione con il Settore Politiche finanziarie per riportare su uno schema di facile comprensione tutte le informazioni sugli investimenti realizzati: dall’anno di inizio dei lavori, al costo complessivo degli interventi e la loro percentuale di completamento.
Collegandosi al sito web si potrà scegliere tra la visualizzazione della mappa con gli interventi considerati più importanti per impegno di spesa e impatto sul territorio e la visione complessiva dell’ingente numero di interventi portati avanti negli ultimi cinque anni. Gli investimenti di maggior rilievo sono corredati da schede complete di testi esplicativi e fotografie.