Un sopralluogo propedeutico alla vendita di stand e alla partecipazione di aziende inglesi a
Motorsport ExpoTech 2009: un delegato dell’agenzia UK Trade & Investment, ente
governativo inglese, insieme a Chris Aylett presidente del MIA – Motorsport Industry
Association – l’associazione che raggruppa i maggiori professionisti del motorsport britannico
e a tre amministratori delegati di importanti aziende anglosassoni dal 24 al 26 aprile saranno
a Modena per coordinarsi con gli organizzatori di Motorsport ExpoTech.

Si tratta di una visita propedeutica alla mission di buyer inglesi che parteciperanno alla seconda edizione della mostra convegno internazionale dedicata ai materiali, le tecnologie, i prodotti e i servizi legati al mondo del motorismo da competizione, organizzata da ModenaFiere e promossa da Assomotoracing, in programma il 14-15 ottobre.
Dopo il successo della prima edizione di Motorsport ExpoTech, MIA rinnova la partnership
anche per il 2009 e porta in visita due amministratori delegati, di JK Motorsport Consultancy e Zircotec – importanti aziende del motorsport britannico – e soprattutto un rappresentate dell’agenzia UK Trade & Investment, ente governativo inglese, che faciliterà la partecipazione di aziende inglesi supportando economicamente l’acquisizione di spazi espositivi.
Il 24 aprile la delegazione incontrerà presso la Camera di Commercio di Modena i rappresentanti dell’Ente e di CNA, Confindustria, APMI e Lapam e alcuni imprenditori locali.
Il 25 aprile, in occasione di Modena Terra di Motori, la visita modenese avrà in calendario
diversi appuntamenti della manifestazione dedicata alla tradizione motoristica. Oltre a visitare i padiglioni di ModenaFiere e a incontrare gli organizzatori di Motorsport ExpoTech gli esponenti inglesi faranno tappa alla mostra dedicata a Tazio Nuvolari, organizzata nell’ambito della rassegna modenese che giunge quest’anno alla decima edizione, e in serata parteciperanno alla cena organizzata in collaborazione con “Rock no war”.
ModenaFiere ha promosso in questi mesi Motorsport ExpoTech a livello mondiale partecipando alle principali fiere di settore: dal Professional MotorSport World Expo di Colonia al
Performance Racing Industry Trade Show di Orlando (USA), fino al salone Autosport
Engineering International di Birmingham.

Motorsport ExpoTech
Seconda edizione della mostra convegno internazionale dedicata al motorsport professionale, qui i leader della committenza hanno l’opportunità di confrontarsi con gli esperti della tecnologia e il meglio tra le realtà della subfornitura. All’edizione 2008 hanno partecipato quasi 400 aziende e marchi e ci sono state adesioni da più di 50 paesi e oltre 30 convegni scientifici ad alta specializzazione. Erano presenti le principali case del settore: dalla Ferrari, a
Maserati, Lamborghini, Ducati, Jaguar, Bimota, Pagani, Dallara, Picchio, MV Agusta e
Lotus.

MIA Profilo
Motorsport Industry Association (MIA) è leader a livello mondiale per l’associazione di categoria dei motori, le prestazioni di ingegneria, dei servizi e dei settori tuning. Rappresenta le specifiche esigenze di questo settore di grande successo a livello mondiale, che si sta rapidamente espandendo anche nelle nazioni in via di sviluppo.
Fondata nel 1994, MIA è nata da un gruppo di società britanniche nel ramo dell’industria dei
motori che hanno sentito l’esigenza di essere rappresentati da una propria associazione di
categoria. Un’associazione cresciuta nel tempo, con una rete internazionale di più di 300
membri, le cui società muovono un mercato di oltre 3 miliardi di sterline in tutto il mondo
motoristico.