Martedì 12 maggio alle ore 15, presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Bologna in Via delle Belle Arti 54: ELIO, docente con Francesco Giardinazzo e Valerio Grutt all’interno del Laboratorio della Canzone d’Autore.


Stefano Belisari (in arte ELIO), leader degli Elio e le Storie Tese, gruppo rivoluzionario e unico della scena musicale italiana. I testi dei loro brani sono ludici, farciti di espressioni gergali, carichi di umorismo, surreali, dadaisti. Notevoli le frequenti decostruzioni linguistiche, il nonsense che nonsense non è, l’originalità e l’instancabile freschezza. Gli Elio e le Storie Tese passano da un genere musicale all’altro con una semplicità che sconcerta e diverte.

Dopo Morgan, Elio sarà docente del Laboratorio della Canzone d’Autore “Mio fratello è figlio unico” martedì 12 maggio alle ore 15 presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Bologna (Via delle Belle Arti 54).
Il dibattito sarà condotto dal Prof. Francesco Giardinazzo, coordinatore del corso, organizzato dal Centro Internazionale della Canzone d’Autore e legato al Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna.

L’incontro è rivolto agli studenti iscritti, ma è aperto anche al pubblico fino ad esaurimento posti.