E’ in programma sabato 16 maggio, dalle 9:30 alle 12:30, “Bellacoopia in festa”, con la premiazione dei progetti di impresa cooperativa realizzati dagli studenti delle scuole superiori reggiani per l’edizione 2008-2009 di Bellacoopia, il concorso promosso da Legacoop Reggio Emilia per sviluppare la conoscenza della cooperazione nelle scuole reggiane. Saranno presenti all’iniziativa i 180 studenti delle nove classi che hanno partecipato a Bellacoopia, con gli insegnanti e i tutor cooperativi.

La premiazione si terrà presso l’Auditorium Loris Malaguzzi, in via Bligny 1 a Reggio Emilia. Dopo i saluti del presidente di Legacoop Reggio Emilia Ildo Cigarini, verranno presentati i video realizzati dagli studenti che partecipano al concorso. Andrea Lucchetta commenterà poi con gli studenti la loro esperienza, e la pedagogista Daniela Faiferri presenterà i vincitori del concorso. Seguirà la premiazione.
Bellacoopia ha il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Ufficio Scolastico Provinciale di Reggio Emilia, della Provincia di Reggio Emilia e della Camera di Commercio di Reggio Emilia.