In Veneto scopriamo che il tempo giusto per attraversare un semaforo col giallo prima che scatti la sanzione è 8 secondi, a Modena spesso meno di 4. Servono altre conferme al desiderio dei nostri amministratori di sinistra di far cassa alle spalle dei cittadini?


Si riempiono la bocca di parole come legalità, rispetto delle regole, di dialogo, ma poi in realtà giocano a guardie e ladri, escogitando il modo migliore di multare i cittadini.
Nel frattempo le comunità Mussulmane che abitano nella zona di via Delle Suore, denunciano come di notte la zona sia in mano agli spacciatori. E scopriamo anche come Polizia e Carabinieri abbiano intensificato il controllo per porvi rimedio. La situazione però rimane difficile: la Polizia Municipale cosa fa? Evidentemente è troppo impegnata a far multe.
Qui le regole dove sono? Dov’è il Comune che si fa paladino degli immigrati regolari? Il comportamento civile e corretto di chi tenta di integrarsi, e segnala il degrado di una zona, andrebbe premiato con più attenzione. Questa è accoglienza, non gli atteggiamenti di facciata e le dichiarazioni d’effetto.

Avv. Luca Ghelfi, PDL
Candidato alla presidenza della Provincia di Modena