Si chiama “Pomeriggi e Notti d’Estate al Parco Ferrari” e intende accontentare il pubblico di ogni età e di tutti i gusti la rassegna estiva che animerà ogni serata d’estate e tanti pomeriggi nella fresca cornice di Parco Ferrari.
La programmazione, curata dalla Circoscrizione 4 in collaborazione con il Centro Sportivo italiano e con l’Associazione D’Accordo, prende il via martedì 2 giugno e propone una ricca gamma di spettacoli, concerti, balli, senza trascurare i bambini ai quali sono riservate tutte le domeniche pomeriggio con giochi, intrattenimenti e divertimenti anche per i genitori.
Attenzione particolare è dedicata anche quest’anno alla cultura attraverso le conversazioni di poesia, gli incontri con gli autori, le serate dedicate all’astronomia e all’osservazione del cielo, un appuntamento ormai immancabile per tanti modenesi.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Si parte, appunto, martedì 2 con il dj Dino Batoli per una serata di liscio revival anni ’80 e ’90 che si ripeterà ogni martedì. Mercoledì 3 giugno, alle 18, c’è l’Aperitivo con l’Autore: nel primo appuntamento dedicato alla letteratura Luigi Borghi presenta “I Pirati del Sole”, a cura dell’associazione La Fonte di Ippocrene. Il giovedì dalle 21 l’appuntamento sotto il gazebo è con i balli latino-americani di Anima Latina; mentre contemporaneamente sul palco si svolgeranno le Lezioni Astronomiche di Luigi Borghi, quella del 4 giugno è dedicata a “L’Universo dalle origini ai giorni nostri…… e oltre”.
La settimana si conclude con un week end di festa: sabato 6 giugno, dalle 15, Parco Ferrari è in festa con l’Azione Cattolica; domenica 7, come ogni domenica pomeriggio, dalle 16, la Festa è Baby con truccatori, giocolieri, animazioni e tanti divertimenti per i bambini; mentre la serata di danze è dedicata al ballo argentino.
Per informazioni: Circoscrizione 4 tel. 059 2034030.