Terminati i campionati regionali, per lo Junior Sacca Modena, il gruppo sportivo di pattinaggio della polisportiva Sacca, sono scattati i Campionati Italiani F.I.H.P. di pattinaggio artistico. Come al solito si tratta di competizioni impegnative in cui non mancherà di emergere tutta la bravura e la passione degli atleti di casa nostra ben propensi a farsi valere sul campo di gara. L’ambito titolo infatti impone sacrificio e spirito agonistico, qualità che lo Junior Sacca Modena ha fin qui sempre dimostrato. Dopo l’esordio quindi di domenica scorsa, questo fine settimana sarà la volta delle categorie di divisione nazionale A/B/C/D, che da venerdì 5 giugno fino a domenica 7 si troveranno impegnati a Bologna sulla pista del Palapilastro. Per l’occasione lo Junior Sacca Modena schiererà: Valentina Scaglioni, Alessandra Lo Porto ed Eleonora Marcello nella categoria divisione A; Giulia Masini e Alessio Borbeggiani, nella divisione B; Giulia Borghi nella divisione C.

Le prime categorie a cimentarsi sul campo di gara saranno venerdì le divisioni nazionali C e D Femminili. Quindi nella giornata di sabato affronteranno il turno degli esercizi obbligatori le divisioni C e D Maschili e B Femminili. Domenica ultimo giorno di competizioni con le prove della divisione A Femminile e A e B maschili. Al termine di ogni giornata di prove ci saranno le premiazioni.

L’appuntamento comunque che contribuirà a dare lustro ancora una volta al valore della squadra modenese, segue di solo una settimana il primo, sempre di Campionato Nazionale ma riservato alle categorie Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores. Disputatosi lo scorso week-end a Bologna, per lo Junior Sacca Modena la manifestazione si è conclusa con un quarto posto per Guido Gozzi, un sesto per Mattia D’Onofrio entrambi nella categoria Jeunesse e un 13° posto per Sara Capucci nella categoria Cadetti. Buone anche le prestazioni di Jessica Di Bona e Matilde Perini.