letturaNegli spazi attraenti del portico della villa Aldrovandi Mazzacorati, circondata da un bel parco e dotata di un gioiello artistico come è il Teatro del 1763, dalla sera di venerdì 12 alle giornate di sabato 13 e domenica 14 giugno, si svolgerà una festa dedicata ai libri e a rassegne canore e concertistiche.
Editori e librai, anche di libri antichi, allestiranno vari stand in armonia con gli spettacoli di valenti cori e di concerti effettuati da giovani concertisti.
LA FESTA DEI LIBRAI E DEGLI EDITORI CON UNA RASSEGNA DI CORI E CONCERTI – promossa dalla “Associazione cultura e arte del ‘700”, con il patrocinio e la collaborazione della PROVINCIA di Bologna e dell’ASCOM Bologna e con la partecipazione attiva di associazioni culturali, tra cui “Antiche Pagine” ha lo scopo di presentare strumenti significativi per la nostra civiltà, quali sono i libri, insieme a gradevoli occasioni di ascolto di armonie canore e musicali.
E nel sottolineare che la realizzazione di questa prima Festa è la dimostrazione di quanto possano essere proficui i collegamenti e i dialoghi tra le produzioni culturali del passato e del presente, si allega il programma della manifestazione.