elezioni2Siamo al ballottaggio! Siamo giunti ad un bivio e finalmente possiamo scegliere e decidere di non farci più prendere in giro.Ho letto sulla stampa dei ringraziamenti del Sindaco Pattuzzi ai suoi elettori e, sinceramente, volevo piangere .Piangere di rabbia perché non capisco come facciano i sassolesi a credere ancora alle favole di questo grande oratore.

Si vanta di aver fatto molto per la scuola, quando in realtà voleva mettere i nostri figli ai Quadrati, non più di qualche anno fa ! Vi rendete conto? Il liceo doveva essere spostato in quel luogo altamente a rischio (ragazzi dai 13 ai diciotto anni), forse per fare un piacere a non so chi, poi ha optato la sistemazione in containers, decisione rientrata a fronte di una massiccia protesta in piazza di genitori ed alunni.

Ce lo siamo dimenticati? Tale decisione riguardava i NOSTRI figli, non quelli di Pattuzzi… I figli dei sassolesi.

Dice di aver fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la viabilità e qui invito tutti voi, la mattina alle sette e mezza in via Montanara; adesso che solo una parte del Liceo e stata spostata, ma quando anche le rimanenti classi saranno trasferite nella nuova sede, non ci voglio neanche pensare. Venite a vedere che fantastica viabilità, tutte le strade intasate! La circonvallazione, che era stata pensata come una strada a scorrimento veloce, trasformata in una”corsa a ostacoli”per le molte rotonde alcune delle quali inutili.

Veniamo allo sport. Avete mai visto una rappresentanza comunale ad una festa dello sport di qualsiasi società sportiva?

E badate, a Sassuolo ci sono tante di queste società,quasi tutte con più di un centinaio di ragazzi/e iscritti.

Ovviamente la fetta grossa dei contributi economici erogati dal Comune va ai professionisti, mentre alle piccole società, che nessuno considera, ma che tengono i nostri ragazzi lontano dalle strade … solo le briciole….

Veniamo ai giovani.

Mi rivolgo ai tutti quelli che sono genitori e vorrei chiedervi se non siete stanchi di “scarrozzare “ in giro per il mondo i vostri figli perché dove loro vivono non c’è uno straccio di ritrovo se non qualche birreria?

Abbiamo la fortuna di avere dei parchi stupendi, ma non esiste un chiosco per un gelato, un bar o una fontana, niente di niente. E che non vi scappi di fare la pipi se per caso, come me, ci andate a correre o a camminare, perché ve la tenete.

Vogliamo parlare di integrazione?

Tutti crediamo all’integrazione, ma non al “favoritismo”. Questo è quello che probabilmente succede a Sassuolo: chiunque venga da un paese straniero sembra abbia diritto ad agevolazioni o favoritismi ( come li chiamo io ) di qualsiasi sorta, e noi sassolesi? Siamo sempre i cittadini di serie B ? Questo è ciò che pensiamo tutti sia di destra che di sinistra.

Poi, credete davvero che se Menani non avesse esasperato l’attuale amministrazione con i suoi continui attacchi forse anche rischiando personalmente, saremmo mai stati informati delle” schifezze” e degli sprechi che leggiamo continuamente sui giornali?

La finisco qui perché sono davvero tanto arrabbiato e deluso da quelli che ancora si lasceranno abbindolare per la seconda volta da, Pattuzzi!

Chiedo a i sassolesi di alzare la testa e reagire.

Sono sicuro che Caselli e Menani riusciranno a fare un buon lavoro nella città e penso sinceramente che valga la pena provare a cambiare una situazione che ormai va davvero troppo stretta a Sassuolo e ai Sassolesi.

Caselli è giovane, è padre, ma soprattutto è SASSOLESE come è sassolese Menani!

Con queste poche righe probabilmente non riuscirò a cambiare il “destino” di Sassuolo, ma, quando sarò al bar a prendere il caffè e mi lamenterò di quello che non và, non mi sentirò in colpa, e soprattutto potrò guardare negli occhi tranquillamente i miei figli e dir loro di averci provato a dar loro un futuro diverso.

Pensateci!!!!!!

Lettera firmata