fiorni_legaE’ un’idea nata nelle tante riunioni che hanno preparato il risultato storico del ballottaggio: il COMITATO dei SAGGI rappresenta secondo noi il modo migliore di dare ancora più voce ai cittadini, alla vera società civile, perché l’azione della Giunta sia vera immagine di quanto la città vuole.

Proprio in questi giorni stiamo contattando molte persone autorevoli e impegnate quotidianamente nelle associazioni e nel volontariato per comporre questo Comitato. Oggi sono in grado di anticipare due nomi che hanno accettato di farne parte: e sono Simone Pelloni, 23 anni, studente universitario, attivo nel mondo dello sport nel gruppo parrocchiale di Brodano, e Rossella Sola, 36 anni, Ingegnere Civile esperta in edilizia a basso impatto ambientale, e risparmio energetico. Persone giovani, perché vorremmo la presenza di tutte le voci, di ogni età: chi volesse condividere con noi il progetto, e candidarsi per far parte del Comitato dei Saggi può scrivermi all’indirizzo fiorinipervignola@alice.it

Ogni azione di governo avrà il contributo, la consulenza, il supporto dei Saggi, che concorreranno a dare una direzione coerente alla Giunta perché non perda di vista il programma sottoscritto con gli elettori, e soprattutto non dimentichi mai di ascoltare la voce della gente.

Vorrei essere il Sindaco di tutti, e questa idee nata dai miei collaboratori, mi è sembrata il modo migliore per essere vicino alle persone che abitano questa città. Le dispute di parte non sono mai state parte del mio modo d’essere, e anche oggi vorrei che chi si sente di voler dar voce ad una parte della società civile vignolese, non importa di che area politica, si facesse avanti, perché credo veramente che di fronte all’impegno di governare una città, non ci siano idee di destra o di sinistra, ma solo buone idee, o cattive idee.

Graziano Fiorini, Candidato sindaco a Vignola – Lega Nord – Vignola Per Tutti