autostrade_lavoriAutostrade per l’Italia comunica che, dalle ore 23:00 di questa sera alle ore 05:00 di domani martedì 23 giugno, sull’A1 sarà chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e il bivio per il Raccordo di Casalecchio (A1-A14), verso Bologna, a causa dei lavori di ampliamento a tre corsie.

Si consigliano i seguenti itinerari alternativi: da Firenze verso Milano dopo l’uscita a Sasso Marconi, percorrere la s.s. 64 Porrettana, con rientro in autostrada a Bologna Borgo Panigale

dalla Nuova Bazzanese (Asse Attrezzato): verso l’A1 per Milano, si percorre la Tangenziale sud fino allo svincolo n. 3 con ingresso in autostrada a Bologna-Borgo-Panigale; verso l’A14 per Ancona, si percorre la Tangenziale sud con rientro in autostrada a Bologna San Lazzaro.

L’Area di Servizio Cantagallo ovest non sarà accessibile dalle ore 22:00 di questa sera. La notizia della chiusura del tratto di 12 km dell’Autosole verrà diffusa attraverso i notiziari televisivi e radiofonici e sui pannelli a messaggio variabile in Toscana, verso Bologna.