carabinieri3Alle prime ore dell’alba, i carabinieri della stazione di Castelfranco Emilia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, C.V., 38enne pregiudicato originario di Poggiomarino (NA), senza fissa dimora, resosi responsabile di tentato furto aggravato.

I militari, a seguito di richiesta telefonica pervenuta al “112”, sono intervenuti in via Vittorio Veneto dov’è stata segnalata la presenza di un individuo che, dopo aver infranto il vetro posteriore di una polo, rovistava all’interno dell’abitacolo con cacciaviti e strumenti di effrazione.

Il pronto e tempestivo intervento dei militari, ha quindi permesso di sorprendere e trarre in arresto l’uomo che, dopo aver danneggiato varie parti del veicolo, si era già impossessato di un caricatore cd, e di altri effetti personali della proprietaria dell’auto, subito dopo riconsegnati all’avente diritto.

L’arresto e’ scaturito da mirati servizi di prevenzione attuati in prevalenza lungo il corso cittadino e finalizzati al contrasto del fenomeno dei delitti predatori, sulla scorta di numerose segnalazioni di analoghi furti perpetrati in precedenza durante l’arco notturno.