bicicletteSotto lo slogan “per lo stesso prezzo, meglio usata che rubata!”torna un nuovo appuntamento con l’Asta di biciclette a basso prezzo in Zona Universitaria. La diciottesima edizione si svolgerà giovedì 25 giugno, alle ore 16.30, in Piazza Puntoni.

Studenti e residenti avranno l’occasione di ottenere a poco prezzo un mezzo di trasporto veloce, economico e non inquinante, ma soprattutto acquistato legalmente. L’asta si inserisce infatti tra le iniziative promosse da Istituzioni e Associazioni nell’ambito della campagna di comunicazione sociale “sCATENAti!”, che è volta a contrastare il mercato di biciclette rubate e l’azione dei ricettatori nei dintorni di via Zamboni.

L’iniziativa è organizzata in due momenti:

– l’asta “Memorial Giulio Tappi” in collaborazione con la Rete Ferroviaria Italiana, che renderà disponibili le bici abbandonate nei locali della Stazione centrale alle ore 16.30.

– l’asta del “Servizio Ritiro Bici Usa”alle ore 17, con le bici messe a disposizione da privati cittadini e riparate nella ciclo-officina dedicata.

Come di consueto partecipano Gli Amici di Piazza Grande, che con il “BiciCentro” mobile garantiranno la riparazione volante e gratuita delle bici appena acquistate all’asta e il Comitato Piazza Verdi, che lavora per il coinvolgimento di residenti e commercianti della zona.

La manifestazione è patrocinata e sostenuta da Comune di Bologna, Quartiere San Vitale, Università degli Studi e Regione Emilia-Romagna. Per informazioni: 389 16 66 792 – mail.