Enoteca Castelvetro - serata dialettaleVenerdì 3 luglio presso la splendida enoteca regionale di Castelvetro vi sarà una serata dialettale con inizio alle ore 21:Roberto zanni e Pino Ligabue racconteranno storie di vita locale in chiave dialettale .Accompagnamento musicale di Roberto Zanni, che canterà delle storie di personaggi quotidiani.Domenica 5 luglio “aperitivio in musica” alle ore 18 sempre presso l’enoteca. Il grande show man Beppe Cavani offrirà un ricco repertorio di musica italiana e straniera.

Dal weekend del 12 luglio ogni sabato e domenica sera in orario aperitivo avranno luogo intrattenimenti vari e musicali da promossi dall’assessorato al turismo del comune e a cura del Consorzio Castelvetro VITA.

All’interno dell’enoteca a Castelvetro sono in esposizione, vendita e degustazione circa 200 etichette emiliane e romagnole dei produttori associati all’Enoteca Regionale e da essa selezionati, oltre ad una serie di altri prodotti del territorio quali distillati e aceto balsamico tradizionale.

Sarà possibile degustare tutti i vini tipici della Regione Emilia Romagna con l’abbinamento di salumi e formaggi tipici del territorio.

Saranno inoltre organizzati incontri, degustazioni a tema, corsi sulla conoscenza del vino e sugli appropriati abbinamenti gastronomici, allo scopo di promuovere la conoscenza dei vini del territorio.

Partner del Comune di Castelvetro il Consorzio CASTELVETRO V.I.T.A. rappresentativo dei migliori produttori locali di Lambrusco Grasparossa di Castelvetro di Modena ed altri prodotti tipico, dove trovano nell’enoteca una sezione riservata, oltre ad una vetrina dedicata al Consorzio del Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi.

ENOTECA REGIONALE EMILIA ROMAGNA Castelvetro di Modena

Orari di apertura al pubblico: venerdì e sabato dalle 18.30 alle 23.00 –

domenica dalle 16.00 alle 22.00 – Via Cialdini, 6 (Borgo Antico) – 41014 Castelvetro di Modena. Tel. e Fax 059 790489.

Info e prenotazione per gruppi e degustazioni al di fuori degli orari di apertura: Consorzio CASTELVETRO V.I.T.A, Via Tasso, 5 – 41014 Cstelvetro. Tel. 059/75.88.80 Fax 059/75.88.85 – e-mail.