William_Parker2Il William Parker Chamber Trio inaugura giovedì 2 luglio, alle 21,30, la sesta edizione di “Special Guest Jazz”, la rassegna ospitata in Piazza della Repubblica a Soliera (Mo), curata dall’associazione Fazz Club.

Nato nel Bronx 57 anni fa, il contrabbasista newyorkese si esibirà nella cittadina emiliana per l’unica data 2009 in Emilia Romagna. Il riconosciuto leader del movimento “avant-jazz” suonerà accompagnato dalla cantante e danzatrice newyorkese Leena Conquest e dalla pianista giapponese Eri Yamamoto. Compositore e band-leader, a lungo al fianco del pianista Cecil Taylor, Parker è anche poeta e organizzatore di concerti (anima il Vision Festival ogni anno a New York). Con una ventina di album a suo nome, Parker è stato recentemente definito dal New York Times “il collante delle avanguardie jazz newyorkesi”.

Nella stessa piazza della Repubblica è previsto un punto di ristoro, curato dall’agriturismo “L’Oca Bigia” di Soliera, in collaborazione con la delegazione Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino), con la proposta di gustosi abbinamenti eno-gastronomici a base di prodotti locali.

Informazioni al numero 059.2156454 Per prenotazioni inviare sms al numero 328.0922045, oppure email all’indirizzo fazz2@email.it.

In caso di maltempo il concerto si terrà al Cinema Teatro Italia di via Garibaldi.