autostrade_lavoriAutostrade per l’Italia comunica che dalle 22:00 di oggi – sabato 4 – alle 06:00 di domani – domenica 5 luglio – l’Autostrada del Sole verrà chiusa al traffico, per un tratto di 12 km, tra il casello di Sasso Marconi e il bivio con la A14 – Raccordo Casalecchio, in entrambe direzioni.

Nella stessa fascia notturna, saranno chiusi anche i caselli in entrata di Sasso Marconi verso Bologna e di Casalecchio verso Firenze. Nella stessa notte rimarranno chiuse le Aree di Servizio Cantagallo est e Cantagallo ovest, fin dalle ore 21:00 di sabato, ovviamente fino alle 06:00 della domenica mattina.

I veicoli provenienti da Firenze e diretti a Milano, dopo l’uscita obbligatoria a Sasso Marconi, dovranno percorrere la s.s. 64 Porrettana, per rientrare in autostrada a Casalecchio di Reno.

I veicoli provenienti da Milano o dalla A14 e diretti a Firenze, dopo l’uscita a Casalecchio, devono percorrere la s.s.64 Porrettana, e rientrare in autostrada a Sasso Marconi.

Per andare verso Firenze, dalla carreggiata nord della Tangenziale di Bologna, si esce allo svincolo n. 1, si percorre la s.s. 64 Porrettana, per rientrare in autostrada a Sasso Marconi.

Coloro che provengono dalla s.p. 569 Nuova Bazzanese (Asse Attrezzato). trovano tre opzioni, in base alle rispettive direzioni:

 -per Firenze, percorrere la s.s. 64 Porrettana, fino all’entrata in A1 a Sasso Marconi;

-per Milano, percorrere Tangenziale (sud) fino a svincolo 3 ed entrare in A14 a Borgo P.

-per Ancona, percorrere Tangenziale (sud) fino al casello di Bologna – San Lazzaro.

Personale dell’area Tecnica e dell’Esercizio Autostrade per l’italia della Direzione III Tronco di Bologna, gli Ausiliari della Viabilità, insieme agli Agenti della Polizia Stradale, forniranno la necessaria assistenza ai conducenti nell’area interessata dal cantiere, legato ai lavori per la realizzazione della terza corsia.

Al riguardo, la stessa Direzione III Tronco di Bologna ha informato il Compartimento della Polizia Stradale dell’Emilia Romagna e di Bologna, i Vigili del Fuoco di Bologna e l’Ufficio Speciale Anas, le Amministrazioni Comunali e Provinciali di Bologna, le Polizie Municipali dei Comuni di Casalecchio di Reno, di Sasso Marconi e di Monzuno. La notizia della chiusura dell’Autostrada del Sole per la notte di oggi verrà diramata attraverso i numerosi pannelli a messaggio variabile dalla Toscana verso Bologna, e sarà preannunciata dai notiziari radiofonici diIsoradio sulla frequenza 103.3, mentre verrà riprodotta sugli schermi delcircuito Infomoving.

Autostrade per l’Italia ricorda che sono sempre disponibili gli operatori del centro Informativo Viabilità al numero telefonico 840 04 2121 per ogni informazione che riguardi la viabilità sui 3.413 km della rete in

concessione.