CISL-FunzionePubblicaSoddisfazione dei Sindacati per la riuscita dell’iniziativa di protesta di oggi dei lavoratori delle Agenzie fiscali modenesi. Oltre sessanta lavoratori hanno partecipato al presidio di stamattina indetto dai Sindacati della Funzione Pubblica di Cgil Cisl Uil e dal Salfi contro la riorganizzazione degli uffici imposta dal Ministero delle Finanze che si sta dimostrando inefficiente sia per gli utenti che per la lotta all’evasione fiscale, e contro consistenti tagli al salario dei lavoratori.

Il senso di responsabilità e l’esigenza di non creare disagi all’utenza lasciando gli uffici sguarniti di personale, ha indotto i Sindacati a contenere il numero dei partecipanti al presidio di stamattina nonostante il disagio e il malessere diffuso tra i lavoratori per provvedimenti contestati.

Questa è un’altra dimostrazione che i lavoratori pubblici sono sempre sensibili alle esigenze dei cittadini e non sono affatto dei fannulloni come stancamente va ripetendo il ministro Brunetta. Al termine della manifestazione, la delegazione sindacale è stata ricevuta dal dottor Ventura per conto del Prefetto, il quale ha ascoltato attentamente le rivendicazioni sindacali assumendosi l’impegno a sensibilizzare con apposita nota la Presidenza del consiglio sull’iniziativa di protesta.