stradaA Nonantola, sulla strada provinciale 255 Nonantolana, dalle ore 20,30 di mercoledì 8 luglio, la Provincia di Modena effettua un intervento di asfaltatura e ripristino del fondo stradale, in un tratto lungo 150 metri all’altezza dell’incrocio con via Mavora e via Fossa Signora.

Per consentire i lavori, il traffico lungo la provinciale sarà a senso unico alternato regolato da movieri, mentre le due strade comunali di immissione sulla provinciale saranno chiuse e il traffico deviato su percorsi alternativi, segnalati sul posto.

Terminato l’intervento, presumibilmente intorno alla mezzanotte, il cantiere si sposterà a Navicello dove è previsto un analogo intervento di asfaltatura lungo il raccordo tra la Nonantolana e la strada provinciale 2 Panaria Bassa all’altezza del viadotto Tav.

Per consentire i lavori l’immissione sulla Panara bassa avverrà tramite un percorso alternativo anche questo segnalato sul posto.

I lavori termineranno entro le 5,30 del mattino. In caso di maltempo saranno ripresi nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 luglio. I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza.

L’intervento fa parte di un programma di lavori di miglioramento del fondo stradale lungo alcune arterie provinciali che saranno eseguiti tutti nelle ore notturne tra luglio e agosto per non intralciare la circolazione riducendo al minimo i disagi per gli automobilisti.

Con un investimento di quasi 500 mila euro saranno effettuati interventi anche sulla Vignolese, la Modena-Fiorano e la Pedemontana tra Fiorano e Maranello.