politica1Come noto il Partito Socialista presentatosi alle elezioni amministrative in coalizione con i partiti che hanno appoggiato la candidatura a Sindaco di Pattuzzi non sono presenti nel Consiglio Comunale, ma non farà mancare nel dibattito politico la sua voce.

Forse sarebbe stato opportuno che all’interno della coalizione di centro-sinistra,aperta anche ad altre forze di sinistra e di centro, si fosse creata,una sorta di “federazione”,  per dare voce al progetto politico contenuto nel programma elettorale, ma allo stato dei fatti al progetto di alternativa del 2014.

All’opposizione in Consiglio Comunale,dobbiamo farcene una ragione, c’è una minoranza “assoluta” rappresentata dal P.D. articolato nelle sue varie correnti.

Abbiamo seguito il dibattito politico attraverso il giornale On-Line Sassuolo 2000 e diciamo subito che a noi non interessano le provenienze geografiche di questo o di quello,il nostro giudizio sarà sui fatti e speriamo che il nuovo esecutivo tenga presente che i risultati elettorali dicono che la città è spaccata a metà e che la stessa ha bisogno di risposte non in base all’appartenenza ma ai meriti ed ai bisogni.

Al V.Sindaco Menani vogliamo raccomandare,appena può, di chiedere scusa a nome della Lega dell’offesa arrecata ai napoletani dal Deputato Salvini, visto che a Sassuolo vivono tanti napoletani e campani che hanno contribuito al benessere ed alla crescita della città..

Al Sig.Benedetti, che continua a dare lezioni di economia, che dispensa giudizi a destra e a manca, famoso per le sue assenze nell’ultimo quinquennio dai lavori del Consiglio Comunale e per rappresentare interessi che non sempre siamo riusciti a capire dove si collocano nel panorama socio- politico della città ,ricordiamo che fu proprio lui, a battere sui costi della politica, del numero degli Assessori, dei benefit, sui costi della SGP.

Aspettiamo proposte sulla riduzione dei costi “concreti” che non si risolvono nella vendita di un auto, della limitazione dei telefoni o di altre cosine.

Ad esempio perché non viene a firmare il referendum per la vendita da parte di SGP di quella cloaca rappresentata dalla gestione eventi (ex Aree Area).

Per trovare soldi per la collettività proponga di tassare, bene, le aree edificabili e spero che non rappresenti anche gli interessi degli immobiliaristi sassolesi e di città limitrofe.

Sappiamo che Caselli ha dovuto usare il bilancino della politica per dare i giusti riconoscimenti alla coalizione, che non è un collegio di vergini, ma di questo non ci scandalizziamo.

All’Assessore Vincenzi raccomandiamo che nella prossima variazione di bilancio vengono trovate risorse, come del resto, all’epoca concordato insieme, da destinare alle persone in difficoltà.

Mario Cardone – Direzione Provinciale Partito Socialista