musica_2“Tra il classico e i tanghi argentini” è il titolo del concerto per flauto e chitarra in programma mercoledì 15 luglio alla corte di Villa Boschetti a San Cesario. Il concerto, che fa parte della rassegna “Lungo le antiche sponde”, inizia alle 21 ed è a ingresso libero.

“Lungo le antiche sponde” rassegna musicale in ville antiche, santuari e piazze lungo il corso del fiume Panaro, è promossa dalla Provincia di Modena, dall’Unione del Sorbara e dai Comuni interessati, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e con il contributo della Banca popolare dell’Emilia Romagna. La direzione artistica è affidata alle associazioni Cantieri d’arte e Laboratorio musicale del Frignano.

Saranno il chitarrista Luigi Puddu e il flautista romano Stefano Maffizzoni a proporre un concerto di tanghi argentini e di classici, duettando nell’opera di Paganini “Temi e variazioni sul Carnevale di Venezia”, nella “Fantasia sulla Carmen” di Bizet, nel “Cafè da historie du tango” di Astor Piazzolla e in alcuni tanghi popolari di autore anonimo. In programma anche diversi brani dedicati ai virtuosismi di Mauro Giuliani, il maggiore compositore per chitarra dell’800.