Luca_CARBONI_jpgProsegue giovedì 23 luglio alle ore 21 in piazza Grande a Modena – ad ingresso gratuito – la rassegna SuoniAmo con il cantautore Luca Carboni. La tournèe segue la pubblicazione del nuovo album Musiche Ribelli (uscito il 16 gennaio per RCA/Sony Music), raccolta in cui l’artista bolognese rilegge alcuni brani simbolo degli anni ’70, realizzando un personalissimo omaggio a grandi cantautori di quel decennio.

LUCA CARBONI sarà accompagnato sul palco, per una parte del concerto, anche dalla chitarra e dalla voce di RICCARDO SINIGALLIA con cui duetterà in “La casa di Hilde” e “Ho visto anche degli zingari felici”, brani tratti dall’album in uscita a gennaio che vede il cantautore romano anche in veste di coproduttore.

La band che si esibirà insieme a LUCA CARBONI è composta da: Antonello Giorgi (batteria e percussioni), Ignazio Orlando (basso), Fabio Anastasi (pianoforte e tastiere), Mauro Patelli (chitarre) e Vincenzo Pastano (chitarre).

Durante il concerto CARBONI proporrà brani tratti dall’ultimo album e dal suo repertorio passando da una dimensione acustica ad una più elettrica. Lo spettacolo, organizzato da Studio’s con il patrocinio del Comune di Modena e il supporto logistico di Servizi ad Arte s.c. E’ offerto alla città da: Gruppo HERA; CDC Cooperativa di Costruzioni; Coseam, consorzio stabile; Progetto Segnaletica; G.S.P. costruzioni s.r.l.; CPL Concordia; Gruppo Cremonini; Montana; Green Sport costruzione e manutenzione del verde sportivo; Conad; CME Consorzio Imprenditori Edili;CET Soc. Edilterrazzieri; Ccc Consorzio Cooperative di Costruzione.