musica_3“Quando la musica crea il sogno” è il tema dell’omaggio a Federico Fellini in programma nell’ambito della rassegna “Lungo le antiche sponde” venerdì 24 luglio al parco Rocca Rangoni di Spilamberto. Il concerto inizia alle ore 21.00 con ingresso gratuito e in caso di maltempo verrà spostato presso lo spazio eventi Lilliano Famigli.

“Lungo le antiche sponde” rassegna musicale in ville antiche, santuari e piazze lungo il corso del fiume Panaro, è promossa dalla Provincia di Modena, dall’Unione del Sorbara e dai Comuni interessati, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e con il contributo della Banca popolare dell’Emilia Romagna. La direzione artistica è affidata alle associazioni Cantieri d’arte e Laboratorio musicale del Frignano.

Il “Trio Fellini”, fondato nel 2003, decimo anniversario della morte del regista, e composto da Giovanna Salvatori al flauto, Alberto Casadei al violoncello e Franco Benedetto Morri al pianoforte, proporrà un suggestivo percorso attraverso i film del maestro riminese musicati da Nino Rota: da “Amarcord” a “I clowns”, da “La strada” a “La dolce vita”, da “Parlami di me” a “Giulietta degli spiriti” per chiudere con il “Valzer del commiato”.