denaro1Fra Confapi pmi Modena e Banca CRV è stata sottoscritta un’importante convenzione che ha l’obiettivo di sostenere le esigenze finanziarie delle imprese associate, in questa delicata fase congiunturale. La banca ha stanziato un plafond di 7 milioni di euro destinato a soddisfare nuove richieste di finanziamento e riservato alle aziende Confapi pmi.

Soddisfatto il commento di Massimo Fogliani, segretario di presidenza di Confapi pmi Modena: “L’iniziativa nasce per sostenere le esigenze delle realtà imprenditoriali impegnate in investimenti produttivi e che, al contempo, siano orientate ad una corretta pianificazione e a un equilibrato sviluppo della propria struttura finanziaria e patrimoniale. L’impegno dell’associazione per supportare le imprese anche sul piano dei rapporti con il mondo creditizio, ha trovato, in Banca CRV un partner sensibile, che conferma l’importanza dello stare insieme, sullo stesso territorio, condividendone impegni e prospettive”.

Il plafond potrà essere utilizzato esclusivamente dalle aziende associate a Confapi pmi attraverso diverse forme di finanziamento, finalizzate al sostegno di investimenti riferiti all’attività produttiva, al commercio elettronico, all’innovazione e sviluppo tecnologico, alla tutela dell’ambiente, alla ristrutturazione della rete distributiva, all’acquisto di impianti e attrezzature, alla liquidità circolante.

Le singole operazioni saranno erogate a condizioni di mercato interessanti e competitive rispetto agli standard del mercato finanziario.