Squadre vincenti scudettoDopo gli splendidi successi a livello nazionale con le vittorie della S.G. Fortitudo tra gli Juniores, Masi in campo femminile e Audace tra gli uomini che hanno regalato tre splendidi scudetti nazionali al CSI di Bologna, l’attività del basket riprende da settembre con il Torneo d’Autunno. Sono, infatti aperte le iscrizioni (e si chiuderanno a fine settembre) a questo torneo che partirà lunedì 5 ottobre e durerà tutto il mese. Fino al 25, infatti, si giocherà la prima fase, le semifinali sono in programma dal 26 al 31 ottobre, mentre la finale sarà disputata in campo neutro ancora in data da destinarsi. Le squadre partecipanti verranno divise in gironi da 4/5 squadre. Ogni società disputerà almeno 3 partite. Le 4 migliori squadre classificate, della prima fase, disputeranno le semifinali (partita secca in casa della miglior classificata nella prima fase).

Per incentivare la partecipazione non è prevista nessuna tassa d’iscrizione, ma solo una tassa gara per ogni singola partita.

La 1^ squadra classificata del “Torneo” vincerà 12 sopramaglie modello Indiana “LEGEA” offerte dal negozio sportivo “AMB” di Bologna (Via dei Mille, 7/2°).

Le squadre partecipanti al “Torneo d’Autunno 2009” dovranno essere in regola con il tesseramento Csi (stagione 2009/2010), mentre per ulteriori informazioni è possibile contattare Francesco Nanni al 339/34.61.102, mentre la modulistica per partecipare al torneo è scaricabile dal sito www.csibologna.it.

Contemporaneamente La Commissione Tecnica Pallacanestro organizza, a partire dal prossimo mese di ottobre, due corsi gratuiti per ARBITRO ed UFFICIALE DI CAMPO.

I 2 corsi si svolgeranno presso gli uffici del Centro Sportivo Italiano in via Marco Emilio Lepido, 196/3 a Bologna (zona Borgo Panigale). I partecipanti saranno poi designati nelle partite del campionato seniores maschile e femminile. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni ai corsi contattare, telefonicamente, Stefano Lorenzini al 335/82.64.524.