pdlMatteo Malaguti (PdL) interviene in merito al lancio di palle da tennis e limoni con incellophanati biglietti di solidarietà indirizzati agli ospiti del Cie –  l’ex Cpt di via La Marmora – effettuata da presunti anarchici.

“E’ ora di finirla di prendere di mira il CIE (ex-CPT) di Modena per inscenare proteste strumentali contro il cosidetto pacchetto sicurezza Maroni, ed occorre al piu’ presto individuare e punire i responsabili di questi gesti e riportare la situazione alla normalità”.

Lo ha affermato il Consigliere Provinciale del Popolo della Libertà, Ing.Matteo Malaguti.

“Chiunque contribuisca ad aumentare questo clima di scontro e confusione lo fa con in mente il chiaro obbiettivo di strumentalizzare le giuste politiche contro l’immigrazione clandestina di questo governo, che tra l’altro prevedono l’allungarsi dei tempi di trattenimento nel centro da due a sei mesi. Il fatto che queste contestazioni siano arrivate proprio qualche giorno dopo la protesta scoppiata all’interno del CIE, quando una trentina di magrebini hanno accatastato e dato alle fiamme dei materassi, causando danni alla struttura per quasi 100mila euro, non e’ casuale ed e’ probabilmente da inserire in un piu’ ampio disegno teso a destabilizzare ed a colpire le politiche del Governo Berlusconi”.