autostrade_lavoriAutostrade per l’Italia informa che proseguono i lavori per nuova pavimentazione “grip road” nel tratto appenninico dell’Autosole; in particolare, dalla sera di oggi – giovedì 27 agosto –  al pomeriggio di domani – venerdì 28 – un primo cantiere interesserà il tratto tra Rioveggio e Pian del Voglio, in direzione sud, dal km 230+700 al km 231+500, secondo il programma che segue.

Dalle ore 21:00 di oggi – giovedì 27 agosto – alle ore 06:00 di domani – venerdì 28 agosto – doppio senso di marcia, sulla sola carreggiata verso Bologna (carreggiata sud chiusa);

dalle ore 06:00 alle 15:00 di domani – venerdì 28 agosto: corsia unica nella carreggiata sud; chiusa la corsia di marcia.

L’altro cantiere interesserà il tratto tra Roncobilaccio e Barberino, sempre in direzione sud, per gli interventi di pavimentazione “grip road”, dal km 248+600 al km 251+800 dalle ore 21:00 di oggi – giovedì 27 agosto alle ore 06:00 di domani – venerdì 28 agosto: doppio senso di marcia, sulla sola carreggiata verso Bologna (carreggiata sud chiusa);

dalle ore 06:00 alle 15:00 di domani – venerdì 28 agosto: corsia unica nella carreggiata sud; chiusa la corsia di marcia.

Il personale della Direzione IV Tronco di Firenze presiederà i tratti interessati dai cantieri per fornire la dovuta assistenza al traffico, in quanto è possibile il formarsi di code con rallentamenti, nell’arco orario tra le ore 07:30 e le 13:30.

Ai conducenti – che nelle previsioni di viaggio dovranno calcolare un probabile allungamento nei tempi di percorrenza – è raccomandata attenzione e particolare prudenza sia in avvicinamento al cantiere, preannunciato tramite i pannelli a messaggio variabile e specifica segnaletica luminosa, sia all’altezza dell’area dei lavori.

Il rispetto delle prescrizioni del Codice della Strada, delle distanze di sicurezza e dei limiti di velocità in particolare indicati dagli appositidispositivi è fondamentale sia per la sicurezza di chi viaggia ma anche per la sicurezza del personale che opera su strada.

Informazioni sulla situazione della viabilità saranno costantemente diffuse tramite i pannelli a messaggio variabile in A1, posti lungo i tratti interessati, i notiziari sul traffico (Isoradio, RTL 102.5, RAI OndaVerde) e il Centro Informativo Autostrade per l’Italia (840 04 2121).

Dell’articolazione del programma dei lavori e dei possibili effetti per la circolazione sono già stati informati la Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, il 118, gli operatori del soccorso meccanico.