chris_aylettSi confermano la qualità e i numeri della prima edizione di Motorsport ExpoTech: nonostante la difficile congiuntura economica, oltre alle prestigiose presenze del 2008, l’elenco degli espositori si arricchisce con altri nomi importanti fra cui Gloria, Pankl, Asnu e Smiths High Performance.

Grazie all’ormai consolidata partnership con The MIA – Motorsport Industry Association – saranno presenti numerose aziende del motorsport britannico. Grande la soddisfazione di Chris Aylett (foto), presidente del MIA, per la forte partecipazione dell’associazione al salone modenese: “Il MIA è molto lieto di supportare la manifestazione e le aziende italiane del motorsport nell’accogliere i visitatori internazionali. Come associazione porteremo diversi esponenti del settore dal Regno Unito, pronti ad allacciare nuovi rapporti d’affari nel corso della mostra convegno”. Tutto questo avverrà all’interno dell’International Business Lounge, nuova area dedicata interamente agli incontri b2b e riservata ai soli espositori e a buyer accreditati.

“Modena e la “Motorsport Valley” inglese” – prosegue Aylett – “sono collegate da una lunga storia di passione per il motorsport. Entrambe hanno aziende, leader a livello mondiale in molte produzioni specifiche del settore del motorismo sportivo, capaci di comprendere appieno la magia che sta dietro al “Business of Winning”. Il nostro mondo diventa ogni giorno più competitivo e nuove partnership sono di vitale importanza per il successo. Per questo motivo il network globale del MIA funziona così efficacemente, perchè riunisce i leader del settore motorsport e li aiuta a trovare nuovi partner e clienti”.

Tra gli altri, dal Regno Unito saranno presenti Delta Composites L.L.C., produttore leader nel settore della fibra di vetro, Langstone Engineering Ltd, specializzata nella prototipazione e progettazione ingenieristica di precisione, Interex Motorsport, distributrice ed esportatrice di una gamma completa di componenti, attrezzature e accessori del settore motorsport.

Previste inoltre delegazioni provenienti da diversi paesi: Stati Uniti, Francia, Spagna, Giappone e Corea, Russia, Germania, Austria e Svezia, grazie a Swedish Motorsport Industry, nuovo partner dell’edizione 2009.

Per la due giorni in programma il 14 e 15 ottobre ModenaFiere, grazie alla collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, Democenter-Sipe e alla supervisione del coordinatore scientifico Assomotoracing, sono in calendario una serie di convegni altamente specializzati dedicati a motori e veicoli ad alte prestazioni, ai materiali (il magnesio e il titanio in particolare), a trattamenti superficiali e rivestimenti nell’ambito del settore automotive e veicoli ad alte prestazioni e all’elettronica.

Per maggiori informazioni consultare il sito Motorsport ExpoTech.