autostrade_trafficoIn queste ore sulla rete gestita dal Gruppo Autostrade per l’Italia si registra traffico sostenuto ma senza particolari problemi per la circolazione. Le principali direttrici di traffico (ore 11) sono quelle in direzione nord e verso le grandi città; in particolar modo traffico intenso sull’A1 Milano – Napoli e sull’A14 Bologna – Taranto in direzione del capoluogo emiliano dove per percorrere il tratto compreso tra Fano e Rimini Nord occorre circa 1h e 30 minuti.

Nelle prossime ore e per tutto il pomeriggio è atteso un incremento della circolazione, in particolare nella fascia 16-21.

Si ricorda lo stop dei mezzi pesanti fino alle ore 24 di questa sera.

Autostrade per l’Italia raccomanda l’ascolto dei notiziari radiofonici Isoradio 103.3 Fm, Onda Verde RAI, RTL 102.5; per gli aggiornamenti sulle condizioni della viabilità è possibile chiamare il Call Center al numero 840.04.2121 o il numero telefonico 1518 del CCISS.

Si invitano i conducenti a prestare attenzione ai 1066 pannelli a messaggio variabile che forniscono notizie sul traffico e tempi di percorrenza sui principali itinerari delle vacanze.

Autostrade per l’Italia raccomanda inoltre frequenti soste nelle aree di servizio in caso di lunghi percorsi e di viaggiare sempre rispettando i limiti di velocità e la distanza di sicurezza.

Si ricorda che lungo la rete del Gruppo Autostrade per l’Italia, su 2.220 km , è attivo il Tutor, il sistema che misura la velocità media di ciascun veicolo, debitamente presegnalato agli automobilisti.