moschea“Perché il Sindaco di Castelfranco Emilia è tanto veloce nel risolvere, a spese della collettività, i problemi dei fedeli islamici mentre sbatte la porta in faccia al resto dei cittadini che da anni vivono in condizioni di degrado e chiedono aiuto all’Amministrazione? Al termine del Ramadan ha intenzione di continuare a concedere l’uso abusivo ed irregolare degli edifici di via Ripa Superiore per la preghiera islamica?”

Sono alcune domande contenute in una interrogazione presentata alla Regione Emilia Romagna dal Consigliere regionale del PDL Andrea Leoni in merito alla moschea abusiva creata in locali di via Ripa Superiore, a Castelfranco Emilia in provincia di Modena, e all’intenzione del Sindaco di concedere temporaneamente l’uso di altre aree del territorio alla preghiera islamica.

“Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un Sindaco di sinistra che sbatte la porta in faccia a famiglie sfrattate da appartamenti fatiscenti e che da anni chiedono aiuto al Comune, e stende tappeti rossi agli islamici che violano la legge e pretendono spazi pubblici per le loro attività. Questo è inaccettabile. Le regole vanno rispettate da tutti, islamici compresi. Se i locali di via Ripa Superiore non sono conformi alle attività di culto, la ‘moschea abusiva’ di via Ripa Superiore va chiusa. La legalità va rispettata da tutti, senza distinzione. Il Sindaco di Sinistra Reggianini non può continuare a privilegiare gli islamici discriminando di fatto chi non lo è. L’integrazione si basa sul rigoroso rispetto delle leggi e delle norme e non sulla loro costante violazione”.