tizianochiapL’amministrazione Comunale e la Pro Loco di Prignano indicono ed organizzano il 2° Concorso internazionale di fisarmonica “Frignano” per solisti, gruppi e concertisti di fisarmonica, in collaborazione con il Festival Internazionale di Fisarmonica di Castelfidardo e con il patrocinio della Città di Castelfidardo e della Provincia di Modena.Il concorso si svolgerà a Prignano sulla Secchia (Modena) nei giorni sabato 5 e domenica 6 settembre 2009 e sarà aperto a tutti i solisti e concertisti di fisarmonica. I concorrenti potranno partecipare con strumenti di qualsiasi tipo e marca e potranno iscriversi ad una o a più delle seguenti sezioni: classica; jazz; leggera, folk, varietà. Oltre alla targa commemorativa Comune di Prignano, ai primi tre classificati di ogni singola sezione saranno assegnati i seguenti premi in denaro: 300 euro al primo classificato, 200 euro al secondo e 100 euro al terzo.

La due giorni del concorso si apre sabato mattina, alle ore 10, con la selezione dei concorrenti nella Sala convegni del Municipio. In serata, (ore 21) l’atteso concerto di fisarmoniche con il campione mondiale di fisarmoniche Tiziano Chiapelli e Fabio Rossato. Domenica dalle ore 10 prosegue la selezione dei concorrenti e alle ore 17, al parco della Pace, ci sarà la proclamazione dei vincitori cui seguirà un concerto di fisarmoniche. In caso di maltempo tutte le iniziative di svolgeranno presso la sala convegni del Municipio. Al Parco della Pace sarà attivo uno stand gastronomico.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno precedente l’inizio del Concorso alla Segreteria del Premio presso il Comune di Prignano via M. Allegretti 216, 41048 Prignano sulla Secchia (MO), unitamente alla quota di iscrizione di 40 euro 40 per ogni partecipante e per ogni sezione, da versarsi sul conto corrente dell’Associazione Pro Loco presso UNICREDIT BANCA, filiale di Prignano, IT48 P02008 66950 000002896389.

INFORMAZIONI e SEGRETERIA PREMIO: Comune Prignano sulla Secchia – Tel 0536 892910 (Stefania) e mail.