truccabimbiSaranno numerose le iniziative per i bambini all’interno del programma della 38°edizione del Settembre formiginese. Spazio alla creatività con i laboratori di pittura curati dall’associazione Arte & Convivio il 5 e il 26 settembre e con quelli di cucina e di riciclaggio a cura dell’associazione W Le Mamme il 12, 13, 19 e 20 settembre, entrambi in via Trento Trieste e in via Veneto.Il 12 settembre, alle 16, si terrà la Festa del Centro per le famiglie Villa Bianchi a Casinalbo con attività ludico-ricreative che prevedono laboratori con pastella colorata, magia, pittura su cavalletto, murales, braccialetti, truccabimbi, palloncini.

Sabato 19 e domenica 20, presso Villa Benvenuti (via per Sassuolo 6) il circolo fotografico Il Mosso e i fotografi formiginesi organizzano un workshop fotografico per i ragazzi delle scuole medie.

Nel castello di Formigine si terrà un’emozionante caccia al tesoro, nelle giornate del 6 e del 26 settembre, alle ore 16.00. I ragazzi saranno condotti in un divertente inseguimento, tra mura secolari, reperti archeologici, immagini virtuali e tracce di epoche perdute. Il gioco continua domenica 13 nel parco del castello con “Enigmi al Castello…”: giochi di parole per risolvere un grande cruciverba. Per entrambe le iniziative è necessaria la prenotazione al numero 059 416244.

Il mercatino dei bambini si svolgerà in via Zanfrognini e in via Fiume domenica 13, 20 e 27 settembre. Ai più piccoli sarà dedicata l’area giochi di piazza Arnò.