Ferrari_Massa_3Felipe Massa torna a Maranello. Dopo quasi due mesi dall’incidente in Ungheria Felipe ha varcato IERI mattina l’ingresso della Gestione Sportiva della Ferrari: ad accoglierlo Stefano Domenicali appena rientrato da Suzuka.

“Sono finalmente a casa – ha detto Massa a Ferrari.com – Questa è la mia seconda famiglia non vedevo l’ora di abbracciare e rincontrare tutte le persone con cui collaboro da tanti anni e che mi sono state così vicine in questo periodo. Adesso posso dire davvero che riprendo il mio lavoro: c’è molto da fare ma sono felice, mi piace l’aria di Maranello”.

“E’ bello riavere Felipe qui con noi – ha detto Stefano Domenicali – e sono contento di poterlo riabbracciare. Abbiamo chiamato insieme il presidente Luca di Montezemolo cha era felice di poter salutare Felipe e augurargli buon lavoro dandosi anche appuntamento nei prossimi giorni. Già oggi faremo alcuni incontri tecnici e soprattutto attività fisica. Felipe deve tornare al top: lo aspetta un periodo impegnativo e di attività costante, ma lui sa che non abbiamo fretta”.

Felipe Massa che è apparso a tutti già sereno e in ottima forma, ha condiviso con Domenicali il programma delle attività per i prossimi giorni. Ad attenderlo questa settimana ci saranno giornate al simulatore, qualche incontro tecnico con gli ingegneri e tanta attività fisica infatti il pilota brasiliano è arrivato in Italia con il suo preparatore personale. Per quanto riguarda la prova con la F2007 non è stato ancora deciso quando verrà effettuata e comunque non è in programma per questa settimana.

Nel suo primo giorno a Maranello Felipe ha salutato tutti i ragazzi della Gestione Sportiva anche se la maggior parte delle squadra rientrerà solo in serata dal Giappone e con loro l’appuntamento è previsto per domani.

Felipe Massa non ha rinunciato a una visita alle Nuove Linee di Assemblaggio di Ferrari per vedere l’ultima nata della Casa dei Maranello, la 458 Italia. Qui ha incontrato l’Amministratore Delegato Amedeo Felisa, con cui si è intrattenuto per commentare la nuova vettura.

Prima di dedicarsi alla palestra Felipe ha anche voluto rispondere personalmente alle molte e-mail e commenti arrivati in questi giorni sul sito ufficiale della Ferrari e per i prossimi giorni ha in programma una chat in diretta per ringraziare tutti i tifosi e rispondere alle loro domande.