calendario_4Le matricole della facoltà di Farmacia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sono chiamate ad inaugurare il nuovo anno accademico 2009-2010 con la “Festa della matricola” che giunge alla sua seconda edizione.

“La serata – commenta la Preside della Facoltà di Farmacia prof.ssa Maria Angela Vandelli – vuole essere un’occasione per fare sì che gli studenti si conoscano in un contesto diverso da quello delle aule e dei laboratori che frequenteranno nei prossimi tre o cinque anni di studio. L’idea della festa per le matricole nasce dalla convinzione che l’Università non sia solo un luogo di formazione e maturazione, ma anche di incontro ed amicizia, favorendo momenti di condivisione e di reciproca conoscenza”.

All’appuntamento, che si terrà oggi – lunedì 12 ottobre 2009 – presso il Sax Cafè (via Belle Arti, 9) a Modena, gli studenti della facoltà di Farmacia, che si presenteranno con la Student Card, potranno usufruire di prezzi agevolati sulle consumazioni. Dalle 21.30 terrà banco la musica live dei Radioduo che presenteranno in versione acustica le canzoni che hanno fatto la storia della musica dagli anni 70 ad oggi. Il duo, attivo da diversi anni, è formato da Giovanni Ferraguti alla voce e Fabrizio Tedeschini alla chitarra. Giovanni, corista dal 2000 del Rev. Lee Brown, membro della band internazionale Freedom Family, è stato dal 2005 all’inizio del 2009 voce della cover band Supermarkett. Fabrizio, noto chitarrista modenese, ha collaborato con numerosi artisti, tra cui i Binario e Graziano Romani. La serata sarà conclusa dalla musica dei DJ del Sax Cafè.

Dopo l’inizio delle lezioni e dopo il pomeriggio informativo per le matricole, tenutosi a settembre, la festa vuole essere un modo per dare il via con gioia al nuovo anno accademico.

Sono numerosissime le matricole attese per questa serata destinata registrare il tutto esaurito a riconferma delle brillanti performance quantitative che in questo anno accademico sta ottenendo la facoltà di Farmacia. Alla data del 10 ottobre gli iscritti al primo anno ai corsi di laurea che compongono l’offerta formativa della facoltà, ovvero alle due specialistiche a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CTF) ed alla triennale in Tecniche Erboristiche, erano già 277 (con le immatricolazioni che si chiuderanno il prossimo 16 ottobre). Questo significa che rispetto ai 185 iscritti al primo anno dei rispettivi corsi di laurea del 2008/2009, si sta assistendo ad un incremento decisamente significativo del + 49,73%. E vi sono ancora 36 studenti preimmatricolati al primo anno che debbono completare la procedura di iscrizione!

L’ingresso sarà libero ed è rivolto a tutti, non solo alle matricole della facoltà di Farmacia. Saranno presenti alla serata anche il Coordinatore Didattico ed i Rappresentanti degli studenti, riferimenti permanenti per le matricole che lungo il percorso di studi avessero bisogno del loro aiuto.