smsAdesso a Reggio Emilia con un sms è possibile pagare la sosta, acquistare e ricaricare la tessera del parcheggio. Il servizio esclusivo viene introdotto per la prima volta in Italia da PosteMobile grazie alla nuova tecnologia applicata sulla Sim del cellulare.

L’operatore telefonico del Gruppo Poste Italiane ha siglato un accordo con Telepark che darà il via al servizio in mobilità in 35 città italiane, tra le quali Reggio Emilia. Oltre a pagare la sosta tramite un sms, i reggiani possono acquistare o ricaricare dal cellulare la tessera prepagata Parkcard, associando la propria Sim PosteMobile al conto BancoPosta o alla Postepay.

Poste Mobile sviluppa dunque la propria strategia fatta di innovazione e semplificazione, lanciando i servizi di mobile commerce che a breve saranno estesi anche all’acquisto di biglietti per il treno, il bus e la metropolitana.

Il cellulare diventa un portafoglio elettronico con il quale è possibile inoltre pagare bollettini di conto corrente, spedire telegrammi, effettuare bonifici, trasferire denaro da e verso carte Postepay, controllare il credito residuo e ricaricare la Sim addebitando l’importo della ricarica sullo strumento di pagamento associato.