sportel (3)stampaDebutto in anteprima in una sede prestigiosa per International Roller Cup, la gara di pattinaggio artistico a rotelle ideata a Modena e che attraverso un doppio confronto spettacolare porterà a incoronare il miglior pattinatore dell’anno. Vetrina assolutamente straordinaria per uno sport appassionante è stata la conferenza stampa tenutasi ieri SPORTEL Monaco presso il Forum Grimaldi di Montecarlo, la convention internazionale dedicata alla trasmissione degli eventi sportivi e dei diritti televisivi, dove leghe e associazioni sportive incontrano i network di tutto il mondo. Alla 20° edizione della prestigiosa fiera europea era presenta anche Modena, che sabato 19 dicembre ospiterà al Palapanini l’evento conclusivo della competizione.

A rappresentare Modena e il suo stretto legame con un’iniziativa fortemente radicata sul nostro territorio a Montecarlo erano presenti Antonino Marino e Adriana Querzè, rispettivamente assessori allo sport e assessore all’istruzione e politiche per l’infanzia del Comune di Modena. A loro il compito di spiegare il legame tra Modena e il pattinaggio artistico a rotelle sia sul piano sportivo ed educativo assieme ad Enrica Gasparini, atleta modenese che con il fratello Gabriele ha portato sotto la Ghirlandina il titolo mondiale nella specialità coppia danza.

Con International Roller Cup grazie alla regia di Alberto Di Risio, alla conduzione di Paolo Belli e la partecipazione dei migliori atleti del mondo intrattenimento e sport ad alto livello si combineranno in un doppio appuntamento: la serata conclusiva si svolgerà a Modena al Palapanini sabato 19 dicembre.