sergiozavolivert“Bisogna riscoprire le ragioni del far politica, dello stare insieme, del parlare e del confrontarsi anche con chi non è d’accordo. Il rischio dell’indifferenza aggrava l’emergenza democratica in Italia, e il Partito Democratico per questo ha un ruolo ancora più importante perché può ridare una speranza ad un paese spaesato”. Con queste parole il senatore Sergio Zavoli è intervenuto ieri in centro a Modena presso la sede del Pd di via Balugola per sostenere la candidatura di Mariangela Bastico, candidata alla segreteria regionale del Partito Democratico.

Informazione, televisione, conoscenza e scuola al centro dell’iniziativa a cui hanno partecipato una sessantina tra iscritti del Pd, simpatizzanti e cittadini. “Il ruolo dell’informazione – ha continuato Zavoli – è fondamentale, e quello che passa oggi sulla televisione italiana rappresenta bene, purtroppo, la nostra società. Berlusconi è riuscito nell’intento di organizzare la coincidenza tra il potere della televisione e lo stato di arrendevolezza della società”.

Mariangela Bastico ha poi messo in guardia sulla “crisi della scuola, privata di quelle risorse necessarie per garantire la qualità per l’educazione scolastica dei nostri ragazzi. Quella di oggi — ha infatti concluso Bastico – è la realtà di un governo che dimostra, in un momento di crisi, di rinunciare ad investire sul futuro, che passa dalla scuola e dell’educazione dei nostri figli”.