economia_bollette“Noi tutti, cittadini sassolesi, siamo molto fortunati ad avere il celebre dipinto esposto nel “nuovo palazzo politico ducale”, purtroppo non ci accorgiamo di avere anche altri “meravigliosi” primati.  Nelle case popolari, per esempio, l’acqua dai rubinetti è uguale a zero! Evidentemente le tubature obsolete e senza nessunissima manutenzione, hanno portato e costretto, civili e dignitosi cittadini, ad acquistare l’acqua nei supermercati anche per le più semplicissime necessità quotidiane fra disagi ed eroismi!”

“A tutta questa grave situazione, fanno da contraltare, altre case popolari che “navigano” letteralmente in un mare d’acqua, non appena piove!

Peccato che l’acqua piovana a Sassuolo non si possa bere!

Ma se ci chiediamo il perché, entriamo obbligatoriamente nel tema ambientale e delle politiche industriali passate, senza escludere le presenti.

Le programmazioni industriali attuali, pur essendo proiettate nel futuro, non promettono niente di buono per i lavoratori, siano essi impiegati od operai, in un momento doloroso come quello che stiamo vivendo oggi a Sassuolo dovuto alla grave crisi occupazionale che soffoca migliaia di famiglie…, figuriamoci se possono pensare anche all’ambiente!

Ergo, il “palazzo” come potrà pensare all’acqua, reale o fantasma che sia, delle case popolari?

Angioletto Usai ( P. I. ) Politica Indipendente, movimento sempre dalla parte della gente, conoscendo i fatti, ha l’obbligo politico di denunciarli, visto che gli umili cittadini non sempre vengono creduti ed esauditi, obbligati come sono a veri ed estenuanti percorsi di “guerra”.

Prendiamo quindi posizione e ripetiamo ad alta voce:

– 1 ) manca l’acqua nelle case popolari!

– 2 ) Chiediamolo al “VELAZQUEZ”!!!”

 

(Angioletto Usai, Politica Indipendente)