VillaGuastavillaniAlma Graduate School, la Business School dell’Università di Bologna apre le porte di Villa Guastavillani per la presentazione ufficiale dei master universitari full time. Giovedì 5 novembre, dalle 9,30 alle 13, è possibile trascorrere un’intera mattinata nella suggestiva sede della scuola post laurea di Bologna per conoscere tutti i particolari dell’offerta formativa 2009/2010.Il programma della mattinata prevede una visita guidata alla scoperta di Villa Guastavillani e, a seguire, la presentazione dei singoli master da parte dei direttori scientifici.

Tra i full time, Alma Graduate School propone il Master in Gestione di Impresa articolato in tre indirizzi: Made in Italy, Retail Management e il nuovissimo Wine and Food, per formare manager per il settore enogastronomico che sappiano coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con gli aspetti tipici del wine e food.

Master di primo livello sono anche il Master in Amministrazione Finanza e Controllo che forma figure professionali in grado di comprendere e analizzare le caratteristiche economico finanziarie delle aziende; il Master in Gestione delle Risorse Umane, che unisce la conoscenza delle logiche del business e dell’identità di ciascuna impresa con la padronanza dei processi tipici delle risorse umane e il Master in Marketing e Comunicazione per formare figure professionali in grado di intraprendere la carriera di manager o di consulente focalizzando la propria attività sulla conoscenza di tecniche di comunicazione dei media tradizionali e sui nuovi media.

Informazioni: Alma web.