Ponti Castel del RioDomani, giovedì 19 novembre, alle ore 11 saranno inaugurati i lavori di consolidamento ed allargamento dei ponti nelle località di Rio Monte e Valsalva in Comune di Castel del Rio sulla strada provinciale SP 610 “Selice Montanara” al km 56+510 e al km 59+127.

All’inaugurazione saranno presenti Sandro Mandini assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Giovannino Bernabei sindaco di Castel del Rio, amministratori della Vallata del Santerno.

Le opere, del costo complessivo di 800.000 euro, sono state progettate e dirette dal Servizio provinciale Manutenzione Strade e realizzate con il finanziamento messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna.

I principali interventi hanno interessato il risanamento e consolidamento statico delle strutture e l’allargamento del piano viabile passato da 5,50 a 7,50 metri.

“Con questi interventi miglioriamo il livello di sicurezza della circolazione veicolare – dichiara l’assessore Sandro Mandini – adeguiamo le strutture alle norme antisismiche e le sedi stradali alle recenti norme ministeriali. Mi preme inoltre segnalare che i progetti hanno ottenuto l’autorizzazione paesaggistica del Comune di Castel del Rio e quella della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici”.