consiglio_comunale_sassuolo_12Credo sia essenziale sgombrare il campo da possibili fraintesi, IO sono il Partito Socialista, LEI e’ l’Assessore alle Politiche Sociali. Se Lei e’ alla ricerca di pubblicità, come ringrazia in altra pagina, e se Lei continua con questi atteggiamenti (supportati dal tifo da stadio dal Sig Sindaco) non consoni al ruolo che ricopre, purtroppo e mio malgrado, per gli argomenti delicati che trattiamo, non esiterò a farla diventare una “STAR” anche fuori dal territorio provinciale.

I Servizi Sociali non hanno e non potranno mai avere colori politici, sono per eccellenza portatori di risposte ai ceti deboli e vanno trattati col massimo di rispetto e dignità.

Lei e’ esecutore del volere Politico, quindi removibile (come tutti i Signori componenti la Giunta). Ovviamente, per volere di chi le ha affidato l’incarico o tramite petizione popolare.  Questi estremi sono frutto di ragionamenti politici, in contrapposizione alle esternazione, sempre politiche, da Lei consigliate agli extracomunitari in mancanza di lavoro.

Lei, forse, prima di rispondere ai Socialisti, dovrebbe leggere bene, capire gli scritti molto chiari e farsi un esame di coscienza.

Io l’ho accusata di aver esternato un consiglio aberrante (ho sentito male?), ero presente. Il Dott.Cardone, come e’ suo uso e costume ha scritto testualmente: “DALLA LETTURA DELLA NOTA EMESSA DAL COMUNE RIGUARDO I LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE, SULLA MOZIONE PD, SE CONFERMATA, SIAMO ESTEREFATTI DALLE TESI ESPRESSE”.

“Se confermata” “Tesi”……smentisce questa tesi o consiglio?

Il Dott.Cardone ha posto, dopo, ad altri soggetti una serie di interrogativi, che nulla hanno a che vedere con la sua onesta’, ma a cui ha risposto Lei, facendo un ulteriore confusione di ruoli.

Su una cosa concordiamo Sig.Assessore, non e’ tempo di querelle infantili, tutti abbiamo l’obbligo di cercare soluzioni soddisfacenti e umane, concentriamoci su questo.

Una frase da Lei scritta mi ha colpito, spero di averla recepita bene e ne chiedo la conferma,  “sull’argomento della residenzialità ci sarà un ulteriore motivo di confronto su delle idee diverse” … se fate un passo indietro vi sarà riconosciuto l’impegno posto.

Cordiali Saluti

Francesco Mannino – Partito Socialista Sassuolo