calendario_4Oltre centro fra attivisti, dirigenti di lega, iscritti e pensionati partecipano domani pomeriggio – giovedì 19 novembre – all’incontro “Facciamo vivere la Costituzione” promosso dalle tre Leghe modenesi del sindacato Spi/Cgil di San Faustino, Centro Storico e Madonnina.

L’incontro che si apre alle ore 14.30 presso la sala degli Orti di San Faustino in via Leonardo Da Vinci 158, intende affrontare i temi del lavoro, della democrazia, della partecipazione e della rappresentanza dei corpi intermedi della società, quali appunto il sindacato.

L’iniziativa rientra in un percorso di formazione rivolto agli attivisti Spi di tutta la provincia. Questo specifico corso è rivolto alle leghe Spi del comune, è iniziato lo scorso febbraio con un primo incontro sul testamento biologico, e vedrà un prossimo incontro a marzo sui temi di attualità suggeriti direttamente dai pensionati. Si concluderà a maggio con la festa in un parco cittadino con il coinvolgimento dei pensionati di tutte le 7 leghe Spi cittadine.

Presiede l’incontro Loretta Sgarbi della lega Spi San Faustino. Sono previsti gli interventi del professore Simone Scagliarini docente di Diritto Costituzionale Università di Modena e Reggio Emilia, Donato Pivanti segretario Cgil Modena, Aude Pacchioni presidente Anpi. Al termine dell’incontro sarà offerto a tutti gli intervenuti il rinfresco a base di gnocco fritti e lambrusco.

L’incontro è aperto a tutti e per favorire la più ampia partecipazione di anziani, si segnala che la sede dell’incontro è raggiungibile con gli autobus n.4 e 10.