ospedale_castelfranco“Di fronte all’ipotesi che il pronto soccorso dell’ospedale di Castelfranco Emilia venga chiuso anche di giorno sono pronto a fare le barricate in Regione. Ho interpellato ufficialmente questa mattina l’Assessore regionale alla sanità Giovanni Bissoni affinché confermi e chiarisca, in Consiglio regionale, le preoccupanti affermazioni del Sindaco di Castelfranco che sabato scorso, in un incontro pubblico a Piumazzo, avrebbe prospettato la chiusura del punto di primo soccorso anche nelle ore diurne”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni che nel merito ha presentato una interrogazione regionale sull’ipotesi di chiusura anche nelle ore diurne del punto di pronto soccorso dell’Ospedale di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.

“Da anni ci battiamo per contrastare il devastante piano sanitario regionale che in provincia di Modena ha portato al graduale smantellamento degli ospedali provinciali e che a Castelfranco Emilia ha già comportato la perdita di posti letto la chiusura del pronto soccorso nelle ore notturne.

Oggi si prospetta un nuovo inaccettabile provvedimento che conferma la volontà dell’Usl di spostare definitivamente tutto il servizio di emergenza urgenza a Baggiovara, lasciando totalmente scoperto una grande fetta del territorio provinciale. Oltre che con gli atti, siamo pronti a scendere nuovamente in piazza, di fianco ai cittadini e agli esponenti del PDL locale, per manifestare contro questa chiusura che porterebbe alla perdita di un servizio fondamentale”.