natale_sassuoloTradizionale appuntamento oggi con la Festa dell’Immacolata Concezione e con l’accensione delle luminarie natalizie del centro storico sassolese. L’iniziativa “Sassuolo accende il Natale” ha preso il via ufficialmente poco dopo le 17.30 con il discorso del Sindaco Caselli e dell’Assesore Casolari che ha ricordato come le luminarie sono state rese possibili grazie al contributo dei negozianti che hanno acquistato 620 alberi (35 euro cadauno + iva prezzo comprensivo del contributo per le luci).

L’iniziativa nasce con lo scopo di incentivare il commercio come ha sottolineato Caselli che nel suo breve discorso ha invitato i cittadini a comprare sassolese. Insieme al sindaco sul palco erano presenti anche gli altri componenti la Giunta. All’iniziativa hanno preso parte il corpo bandistico la Beneficenza e la corale Junior “G.Puccini”.

presepe_sassuoloFino al 6 gennaio sarà inoltre presente in piazza Garibaldi una ricca collezione di Presepi Etnici mentre tra le tante iniziative da non perdere per i più piccoli “trenino di Babbo Natale” (tutti i week end e l’intera settimana di Natale). In programma anche il Mercatino Regionale Francese Promomec e Jocaba  il 19, 20 e 21 dicembre.