logo_centenario_BolognaFCDomani, giovedì 10 dicembre 2009, alle 18.00, presso l’Auditorium Biagi, Sala Borsa, Piazza del Nettuno, 3, alla presenza dell’Assessore alla Cultura e alle politiche giovanili del Comune di Bologna Nicoletta Mantovani e degli autori, il Bologna Football Club 1909, in collaborazione con la Biblioteca dell’Archiginnasio e la Biblioteca Sala Borsa, presenta il volume “10 scrittori per 100 anni”.

Testi di: Paolo Alberti, Alex Boschetti, Enrico Brizzi, Marcello Fini, Gianluca Morozzi, Alessandro Marchi, Danilo Masotti, Marco Poli, Sandro Santori, Grazia Verasani.

Dieci autori bolognesi – di nascita o adozione – rendono omaggio alla squadra e ai colori rossoblù: la storia intrecciata alla fantasia, le emozioni dentro e fuori lo stadio, le esperienze personali e i momenti collettivi confluiscono con leggerezza ma mai superficialità in questi dieci testi inediti.

Questo libro, che unisce idealmente il Centenario del Bologna FC 1909 con l’anniversario dei 100 anni della pubblica lettura a Bologna, sostiene la causa benefica di GOL. I proventi derivanti dalla vendita del volume andranno infatti a contribuire alla realizzazione di una nuova sala operatoria chirurgica intelligente presso l’Ospedale pediatrico Gozzadini.