bilancio_partecipato2Andrea Leoni, Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, in merito alle dichiarazioni al prospettato aumento delle tariffe annunciate dal Sindaco di Modena nel corso della conferenza stampa augurale di fine anno.

“Altro che auguri alla città e alla stampa. Il Sindaco ha trasformato la conferenza istituzionale di fine anno in un comizio politico di attacco al governo e per tentare di addolcire l’amara pillola di una nuova stangata in arrivo per i cittadini. Alle famiglie, che a causa della crisi già faticano ad arrivare a fine mese, il Sindaco di Modena annuncia che nel 2010 aumenterà le rette per mandare i loro figli all’asilo e i propri anziani nelle case protette. Di auguri così i modenesi farebbero volentieri a meno.

Non va mai dimenticato che Pighi, nei cinque anni di mandato precedenti, ha sempre alzato tasse e tariffe ai modenesi. Quest’anno poteva evitare altri aumenti per venire incontro alle famiglie in difficoltà, partendo da una seria e concreta riduzione degli sprechi.

Il Sindaco di sinistra continuerà a spendere anche nel 2010 i 900 mila euro spesi nel 2009 solo per la gestione del centro stranieri? La giunta continuerà a finanziarie balli, cene, convegni multiculturali ed elezioni di inutile consulte per immigrati? Continuerà a finanziare e a coprire con i soldi pubblici la realizzazione e il degrado dei campi nomadi? Fino a che Pighi continuerà a non mettere mano con l’accetta a questi sperperi ideologici rispediremo al mittente ogni sacrificio chiesto ai modenesi, bocciando nel merito, in Consiglio comunale, questa manovra dannosa che non pensa al futuro né di Modena né dei Modenesi”.