Manca poco al debutto di Fernando Alonso in rosso. Il pilota spagnolo arriverà infatti domani pomeriggio a Madonna di Campiglio dove sarà protagonista, insieme al suo nuovo compagno di squadra Felipe Massa e al Ducati Marlboro Team, della ventesima edizione di Wrooom, la tradizionale anteprima della nuova stagione riservata ai media.

Fernando e Felipe saranno raggiunti il giorno successivo dal Team Principal Stefano Domenicali e si tratteranno nella località trentina fino a sabato 16.

Intanto a Maranello la squadra è totalmente concentrata sulla preparazione della nuova vettura, il cui debutto in un test è previsto per il 1° febbraio sul circuito “Ricardo Tormo” di Cheste, vicino Valencia, dove è in programma la prima sessione collettiva di prove dei team partecipanti al Campionato di Formula 1 2010. Nel reparto assemblaggio vetture si lavora già da diversi giorni sulla prima scocca, contraddistinta dal numero progressivo 281, mentre è in corso la serie di crash test per l’omologazione delle varie parti.