Maxi operazione anti droga della Polizia di Stato di Modena, in collaborazione con agenti del Corpo Unico di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Terre di Castelli: sequestrati oltre 17 chilogrammi di eroina e arrestate 10 persone di diverse nazionalità.

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Modena hanno scoperto una base di lavorazione e smistamento dell’eroina nel comune di Savignano sul Panaro, sequestrando 17 kg di eroina ”brown sugar”, suddivisa in 33 panetti già pressati. La sostanza stupefacente sequestrata era destinata al coprire l’intero mercato della provincia di Modena e delle altre province limitrofe dell’Emilia Romagna.

L’operazione, infatti, è scaturita da una serie di controlli effettuati durante le festività, periodo nel quale i grandi distributori di sostanze stupefacenti  hanno avviato importazioni per coprire il fabbisogno delle province emiliane nei primi mesi dell’anno.

Nel corso dell’operazione sono stati arrestati 10 cittadini tunisini ed albanesi, corrieri e destinatari finali delle sostanze, e perquisite autovetture e appartamenti dove, oltre allo stupefacente, è stato sequestrato tutto l’occorrente per il taglio e il confezionamento all’ingrosso della sostanza che è risultata essere particolarmente pura: dopo il taglio avrebbe reso al dettaglio un valore pari a circa 1.500.000 euro.