Nei 121 uffici postali abilitati di Modena e provincia è disponibile un nuovo servizio principalmente destinato ai lavoratori stranieri e agli imprenditori che intrattengono rapporti commerciali con l’estero. Adesso, oltre che trasferire contanti in tempo reale in 190 Paesi del mondo, con il servizio BancoPosta MoneyGram è possibile anche ricevere denaro dalle stesse nazioni in modo rapido e sicuro.

Per alcune destinazioni (Cina, Romania, Polonia, Albania, Ucraina, Marocco, Senegal, Ghana, Nigeria, Costa d’Avorio Maghreb e altri Paesi dell’Africa, India, Nepal, Sri Lanka, Pakistan, Bangladesh, America Latina, Filippine) vi sono inoltre particolari agevolazioni tariffarie.

La procedura è semplice: l’ufficio postale riceve l’ordine di invio del denaro dal mittente e lo trasmette telematicamente attraverso il sistema centrale di MoneyGram. Ad ogni operazione viene assegnato un codice di riferimento che il mittente deve comunicare al beneficiario per poter riscuotere il denaro entro pochi minuti in una qualsiasi agenzia MoneyGram nel mondo. Al momento dell’emissione si può inserire un messaggio gratuito di 10 parole (massimo 80 caratteri).