Delrio e la Masini sprofondano nella classifica del gradimento (de Il Sole 24 Ore), arretrando di moltissime posizioni rispetto a un anno fa. Non poteva che essere così visto quel che stanno facendo e vivendo nel terrore di quel che faranno.

Ciò che stupisce in Delrio, all’apparenza un moderato del Pd, sono questi suoi “scatti” che recentemente lo hanno portato a denunciare il Patto di stabilità.

A nulla serve ricordare a Delrio che il Patto di stabilità è stato siglato da Governo, Regioni, Province e Associazione dei Comuni d’Italia (di cui lo stesso Sindaco di Reggio è membro autorevole).

Il Comune di Reggio non è nella situazione di Catania o Palermo, ha risorse e professionalità tali da superare una situazione di difficoltà oggettiva, magari facendo una vera lotta agli sprechi e alle centinaia di consulenze a cui ricorre.

Il sindaco di Reggio oltre che indire conferenze stampa e fare dichiarazioni avventate, farebbe bene a riportare la discussione nel suo alveo naturale che è il Consiglio comunale di Reggio Emilia.

(Fabio Filippi)